









WEEKEND STELLARE
15-05-2021 08:29 - Ginnastica Artistica
In questa foto c’è tutto il riassunto del valore delle nostre ginnaste.
In quel podio sudato, ambito e finalmente raggiunto, in un abbraccio non stretto, poiché la regola così impone, ma in quel mezzo inchino l’una verso l’altra come a dirsi ... ce l’abbiamo fatta.
Perché sicuramente la ginnastica è sopratutto uno sport individuale, ma a cosa serve la vittoria se non si può condividere la gioia per averla raggiunta? Così Camilla Mazzone esprime per noi quella sensazione di felicità silenziosa, a cui noi vorremmo gridare ... bravaaaa!!!!
Prima classificata Camilla Mazzone nella gara di campionato federale LB senior2, vicina all’amica terza Sara Meozzi e quarta Marta Paterno per Lb junior3, per Amanda Cerri LB senior1 poteva andare meglio.
In casa Mazzone si festeggia anche il primo posto della sorellina minore: Agnese Mazzone prima classificata LB3 attrezzi allieve, subito seguita dall’amica Francesca Agnelli al secondo posto. Nelle allieve4 vince una perfetta Eleonora Agostini per cui era sfumata una bella posizione alla gara precedente, si è decisamente riscattata in questa gara.
Meglio anche le compagne: Normi Nardi 5° , Alice Gigli 8° e Zineb Roncaglia 9°. Bravissima anche Carolina Ferrari al 7° posto in classifica per le allieve3.
Per il livello LB J1 invece i risultati sono questi: 2° classificata una favolosa Andrea Pilea, e 6° Zoe Ceroni, le compagne di gruppo nella seconda parte della classifica l’hanno applaudita con grande affetto (Irene Montelatici 15°, Marta Squillace 16° e Rebecca Orso 17° con un po’ di cadute di troppo a trave) . Ottimi risultati per il gruppo Camelia che gareggiavano in LB J2, a pochi passi dal podio 5° Perla Giommetti, 6° Camilla Ballantini , 7° Samantha Pisacane , 12° Sofia Mannini e 13° Alessia Giacomelli.
Per il gruppo Peonia, reduce dalla gara di campionato regionale di sabato scorso ha gareggiato: Martina Fiorella questa volta fregata da 2 cadute a trave che scivola quindi al 10° posto, Alice Rossi 13°, Alice Mugnaini 15° e Anna Piccini al 16° posto ma con un attrezzo non svolto a causa di un infortunio alla caviglia.
Le più anziane del gruppo ottengono un buonissimo risvoltato con Alessia Gigli al terzo gradino del podio, Valentina De Rosa la segue al 6° e Sofia Paoli 12°.
A Sorgane invece Martina Toccafondi alza al cielo la seconda coppa in 2 gare svolte, questa volta il gradino del podio è quello più ambito: prima classificata per il Livello LC ... strepitosa!
Bravissime a tutte in questo weekend stellare per l'Asp Montelupo !!!
Fonte: ASP Montelupo CT