"MOVE SOCIAL" il ponte tra sport e comunità solidale

10-09-2018 22:01 -

Si riparte alla grande all´Asp Montelupo: dal 3 settembre, già aperti e avviati tutti i corsi di ginnastica artistica e già si procede con le attività outdoor di promozione e dimostrazione.
Alcune ginnaste, infatti, sabato 8 e domenica 9, accompagnate da alcune istruttrici, hanno aderito attivamente al "Move Social", manifestazione sportiva locale, che ogni anno promuove attività del territorio, per una comunità solidale presso il Parco dell´Ambrogiana, a Montelupo Fiorentino.
Si fondono, così, sport e solidarietà per un intero fine settimana durante il quale avvengono incontri, laboratori vari, giochi ed intrattenimento.
Nella foto gallery potrete visionare i momenti più interessanti dedicati al nostro settore.
Le bambine si sono cimentate in coreografie rivisitate di danza dietro l´attenta visione di Virginia e qualche esecuzione di elementi guidati dalle istruttrici di artistica, che hanno poi incoraggiato i bimbi del pubblico a provare l´attività attraverso percorsi e lezioni aperte.
Affinché tutto potesse essere il più possibile vicino ad vero allenamento in palestra, alcuni babbi dello staff monto-smonto, hanno portato nel parco, per l´occasione, travi, tappetini e strisce che hanno reso tutto molto più realistico!
Pomeriggi e serate all´insegna del movimento, per una sana crescita personale e sociale.
Questa è soltanto la prima delle numerose e importanti partecipazioni ad eventi solidali delle ginnaste aspine, nella nuova avventurosa stagione sportiva!
Arrivederci alla prossima


Fonte: Asp Montelupo - CT