RITMICA ASP: dove eravamo rimasti......

28-03-2018 20:13 -

Il mese di Marzo per la Ritmica dell´ASP Montelupo è stato un altro mese pieno di impegni e ricco di grandi soddisfazioni.
Tanti i risultati ottenuti grazie al costante allenamento e grande dedizione a cui le nostre Istruttrici Natalia, Ilaria e Asia sottopongono, con tanta attenzione e passione, le nostre Farfalle.
In data 10/11 Marzo a Rosignano si sono esibite le atlete iscritte in Categoria Mini Prima dove per le Junior 2003/2004 spicca la medaglia d´oro di Carolina Targetti e l´ottimo 4° posto della compagna Alessia Morelli entrambe con un esercizio combinato di Fune e Cerchio.
Nella sezione Esordienti 2009/2010 Carlotta Fulignati e Bianca Peruzzi hanno conquistato rispettivamente il 1° e 2° posto con un esercizio combinato di Corpo Libero e Palla eseguiti entrambi alla perfezione. Sempre in questa categoria non sono mancati ulteriori piazzamenti di rilievo perché altre ginnaste si sono classificate benissimo, come Eva Rinaldi e Sommi Valentina si sono aggiudicata il 4° posto a pari merito, Roberta Apetroai 8° posto e a seguire Matilde Francioni.
Nella sezione Allieve 2007 con un esercizio combinato di Cerchio e Palla, Olivia Masi è salita sul gradino più alto del podio conquistando la medaglia d´oro, Jasmine Giulivo si è aggiudicata una bellissima medaglia d´argento e Sofia Latorraca si è guadagnata un ottimo 6° posto.
Ma gli impegni per la nostra Ritmica non sono terminati con un solo week end, perché il 17/18 marzo presso il nostro Palabitossi, sono scese in pedana tutte le ginnaste iscritte alla 1° Prova Provinciale UISP e anche qui....grandi soddisfazioni!
In categoria Allieve 1° fascia Maira Puleo ha conquistato una bellissimo 3° posto e le sue compagne Francesca Stile e Matilda Mori si sono piazzate rispettivamente al 7° e 8° posto; un traguardo di grande valore.
In categoria Allieve 2° fascia troviamo uno strepitoso 2° posto di Rachele Antonini e un 5° posto di Rosa del Duca, mentre Elisa Giannoni si è guadagnata 8° posto in classifica con a seguire la nostra Maria Ceriello.
Nelle Esordienti 1° Fascia Matilde Saraceni ha conquistato il 3° posto riuscendo a salire sul podio!! Le altre atlete in gara in questa categoria che hanno dato il meglio per dimostrare quanto imparato in questa splendida disciplina sono state: Clarissa Targetti, Sara vanni, Viola Trentanove, Sabrina Provvedi e Emma Gherardi.
Ma Montelupo è sempre ghiotta di risultati....e in categoria Esordienti 2° Fascia Sofia Villani e Giorgia Coniglio, si sono aggiudicate uno strepitoso 1° Posto a pari merito!!!! Un podio che ha riempito di orgoglio sia tutti noi che la nostra grande allenatrice Ilaria Maranghi, anche perché Chiara Faggioli si è classificata al 6°posto con a seguire Bianca Biasco, Martina Francesca, Camilla La Rocca e Esmeralda Pratelli.
Infine per concludere questa splendida giornata, in categoria Junior 2005 Zoe Cambioni è salita sul gradino più alto del podio, medaglia d´oro per la ns. ginnasta e subito dopo Elena Faggioli e Gemma Montagnani si sono classificate rispettivamente al 4° e 5° posto!!
Ricordiamo anche la nostra piccolina Aida Caramelli che ha gareggiato in categoria Under 8, dove da regolamento non è prevista una classifica di arrivo, ma è stata super!!
Indipendentemente dagli ottimi risultati ottenuti in queste due gare e dai tanti podi conquistati, l´aspetto che vorrei sottolineare è il continuo sviluppo che questa disciplina sta vivendo nella nostra Società e la costante crescita che le nostre ginnaste dimostrano anno dopo anno, frutto di tanto impegno e sacrificio.



Fonte: ASP MONTELUPO (AP)