Prima prova di prima categoria in salita per le nostre

14-01-2020 21:30 -

L’obiettivo era quello di portare in gara gli esercizi con i nuovi elementi imparati durante questi mesi di preparazione fisica.
Obiettivo raggiunto in parte dalle ginnaste in gara a Rosignano domenica scorsa, in occasione della prima prova di campionato regionale Uisp di prima categoria.
Una scelta appoggiata e condivisa dal tecnico Corinne che le segue, quella di testarsi in una categoria più avanzata per assecondare la voglia di crescita delle ragazze.
La crescita c'è stata, ma digerire la novità in campo gara è una storia a volte un po’ più complicata, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

Il risultato finale ha premiato Siria Marcori con un buon posto a metà classifica 15°, atleta che ha stupito per un insolito self control, ed Isabel Fiorilli 16°, mentre viceversa, Valentina De Rosa, complice anche un’attrezzatura un po’ usurata a trave ed un eccessiva tensione, avrà sicuramente voglia di rivalsa alla prossima prova. Il quintetto di amiche si completa con Sofia Paoli ed Alessia Gigli, che sicuramente cercheranno di lavorare insieme affinché anche in gara le conquiste dell’allenamento abbiano luce ed il risalto che meritano.

Una nota più che positiva arriva dalle Parallele, dove buonissimi sono punteggi raggiunti all'attrezzo considerato da sempre maggiormente difficoltoso in gara. Che dire quindi le Parallele diventano quasi il nostro punto di forza!!!

Forza bimbe, potete farcela!!