Ritmica: Mini prima e Provinciali, due gare con buoni risultati per le farfalle ASP

19-02-2019 23:00 -

Il 3 e 4 Febbraio u.s. si è svolta la 1° prova del Campionato Regionale UISP categoria Mini Prima dove per la nostra Società erano in gara 8 ginnaste tutte in categoria Junior Mini Prima Base.
I primi complimenti vanno a Gemma Montagnani anno 2005 che si è aggiudicata un ottimo 3° posto gareggiando con un esercizio combinato Clavette/Cerchio; al 6° posto invece si è classificata Faggioli Elena mentre Boldrini Alessia si è posizionata al 8° posizione.
Nella categoria Junioir 2006 i risultati sono stati un po’ meno brillanti, ma siamo certi che le nostre ginnaste sapranno rifarsi alla gara di ritorno: Del Duca Rosa 12°, Ceriello Maria 13°, Adorni Noa 14°, Antonini Rachele 15° e Giannoni Elisa 16°.
Ma Montelupo è sempre ghiotta di risultati e il 16/17 Febbraio a Montemurlo si è svolta la 1° prova del Campionato Provinciale UISP e i risultati ottenuti fanno ben sperare per il futuro!
Nella categoria Allieve 1° fascia Ricceri Giulia e Faggioli Chiara hanno rispettivamente conquistato il primo e secondo gradino del podio. Complimenti per questo bellissimo traguardo che ci ha reso molto felici e che è la dimostrazione che il tanto sacrificio che ogni atleta mette negli allenamenti, a volte ripaga di tutte le fatiche!!
Le loro compagne di pedana sono state PivariVanita al 22° posto e Pratelli Esmeralda 25°: complimenti anche a loro, sapranno rifarsi al prossimo appuntamento.
Per la categoria Allieve 2° fascia Puleo Maira ha ottenuto un buon 4° posto, Stile Francesca 7° e Mori Matilda 12°.
Fra le più piccole in gara in questo week end, Lelli Amelia in categoria esordienti 1° Fascia si è aggiudicata una bella medaglia di bronzo e l’amica Pumelli Martina poco distante da lei si è posizionata al sesto posto. A seguire in questa categoria troviamo Simbula Matilde 13°, Scardogli Noemi 15°, Cipollini Siria 25° a pari merito con Trallori Adele.
In Categoria Esordienti 2° Fascia, anno 2009, troviamo: Provvedi Sabrina 10°, Targetti Clarissa 17°, Vanni Sara 27°, Gherardi Emma 28° e Ciaponi Sofia 29°.
Le atlete in gara in queste due competizioni erano davvero tante perciò, indipendentemente dalla classifica sopra stilata, le nostre ginnaste sono state molto brave e, ad onor del vero, è indiscutibile la crescita raggiunta in questo ultimo anno, grazie al loro costante impegno e agli insegnamenti delle nostre Istruttrici,Natalia Krivosheina, Ilaria Maranghi, Asia Palazzi e Bianca Bagnoli, che ci mettono l’anima e il cuore come tutte le nostre farfalle.
ASP è orgogliosa di questo splendido gruppo!!



Fonte: ASP MONTEPUPO AP