11 Dicembre 2023

GAF Nazionali Uisp 2023 - primi risultati

08-05-2023 13:15 - Ginnastica Artistica
Immensamente emozionante queste prime giornate di campionati nazionali svolte a Cesenatico.
Andiamo per ordine:
Giovedì 04/05 le prime ASPine a gareggiare per la categoria Miniprima3 Open B allieve sono state: Giulia Squilloni, Boscolo Viola e Capone Viola.
Le più piccole ginnaste che partecipano al campionato Nazionale 2023 partono con la grinta e la spensieratezza tipica di questa bellissima età godendosi appieno la nuova esperienza. Capone che aveva ottenuto migliori risultati nel regionale risulta un po' deconcentrata, Boscolo invece più attenta e precisa, ma è Giulia che dichiarando la sua motivazione (parole sue) dimostra la sua vera capacità di attenzione e ottiene un bellissimo 10 posto in generale, chiamata accanto alle premiate del turno orgogliosa e fiera conclude così il primo turno di premiazioni. Le bimbe tornano a casa stanche ma felici di aver trascorso con familiari e istruttrici una bellissima esperienza di vita, il loro primo campionato nazionale!
Subito dopo è stato il turno di Mancini Martina che ha mostrato grinta e determinazione nella sua gara di Mini3 open A allieve posizionandosi al 17° posto.
Nel primo pomeriggio sono scese in campo gara per la categoria Mini3 OpenA JuniorA Bigagli Giulia, Bigagli Marta, Del Fante Denise e Catellacci Cora. Immancabili sono stati i sorrisi, alternati a momenti di concentrazione che hanno accompagnato le nostre bimbe durante la loro prestazione. Questo equilibrio ha permesso loro di raggiungere risultati che ci fanno ben sperare per i prossimi anni sportivi. Infatti, Marta si è classifica 19°, Giulia 12°, Denise 11°, Cora 2°. Quest'ultimo risultato è stato ottenuto anche grazie al miglior punteggio all'attrezzo trave che la proclama campionessa nazionale.
A concludere la giornata nella categoria Mini3 OpenA Junior e Senior sono state Emma Cinelli, Sara Costagli, Giulia Mandini e Marta D'Urso.
Nonostante le due ore di ritardo le ragazze sono riuscite a mantenere la calma e a portare a casa tante soddisfazioni! Iniziamo con le Junior:
Marta d'Urso sale al terzo gradino del podio dimostrando determinazione e voglia di divertirsi.
La sua compagna Sara Costagli non riesce a qualificarsi nelle prime posizioni a causa di un errore alla trave, ma porta a casa uno strepitoso volteggio con il punteggio di 14.15.
Passiamo adesso alle senior, le nostre “grandiglione”: nonostante l'agitazione iniziale Mandini Giulia si classifica quarta ed Emma Cinelli seconda. Molto bene anche le classifiche per attrezzo dove Emma é argento alla trave e bronzo al corpo libero mentre Giulia si proclama campionessa nazionale all'attrezzo trave.
Siamo soddisfatte delle nostre ragazze che tornano in palestra con un'esperienza di gruppo bellissima!!
Passiamo alla seconda giornata di gara che è stata inaugurata da Sofia Forconi in Miniprima 4 Junior.
Dopo tanto lavoro Sofia ottiene la sua rivincita classificandosi 5° e conquistando un sorprendente titolo di campionessa nazionale a trave. Da oggi ha sicuramente uno scudetto in più da attaccare al suo body :)
In seguito è stato il turno di Elisa Bellucci. Elisa era l'unica Aspina del turno, ma le compagne poco distanti da lei non le hanno fatto mancare il loro sostegno in un momento così importante. È stato bellissimo vedere davanti ai nostri occhi lo spirito Asp che da sempre ci contraddistingue. E ora veniamo al risultato: un tanto atteso 8° posto in nazione per la categoria Mini4 Junior A.
Chiude il cerchio dei grandi risultati il duo formato da Boscolo Chiara e Terreni Diletta. Nonostante le preoccupazioni delle scorse settimane, testa e cuore hanno permesso loro di vivere questa esperienza con maggiore serenità. Perché la gara è anche questo: un momento di crescita tecnica e personale. Ed è così che Chiara si posiziona al 3° posto e seguita subito dopo dalla compagna Diletta al 4° posto. Ma non è finita qui...le ragazze portano a casa anche un 2° (Chiara) e 3° (Diletta) posto a Corpo libero.

Non solo i fantastici risultati ottenuti ci rendono fiere del nostro lavoro, ma anche e soprattutto i messaggi ricevuti dalle famiglie delle atlete ci fanno comprendere quanto la nostra passione sia stata trasmessa nel modo più giusto e più meritevole!! Ecco alcuni messaggi che ci sono arrivati a fine serata:

“Che figataaaaaaa!!!! Complimenti a tutte e due💃💃👏🏻🤗🔝”

“Bravisssimeeeeee montelupo belle e brave tutte le atlete😍😍😍😍 Grazie mille x questa bella esperienza delle nazionali😘❤”

“Che giornatona gente!!!!! Che spettacolo!!!!!!!
Un abbraccio grandissimo alle nostre allenatrici, perché non allenano solo le nostre ragazze, ma anche noi!!!!!!!
❤❤❤❤❤❤❤❤”

“Grazie davvero a tutti le bambine hanno dato una bella dimostrazione di amicizia e Unione ❤”


Fonte: Asp Montelupo



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie