





Dottoressa Giovannini congratulazioni !!!
27-03-2021 11:32 - Ginnastica Artistica
Oggi nella sala comunale di Montelupo, al cospetto del Sindaco e colleghi la nostra Bea si è laureata in Lingua e Cultura italiane per stranieri, con una Tesi di Laurea in Storia delle donne in età contemporanea.
Il titolo del suo lavoro “Tra vita e potere, biopolitica femminile nella realtà fascista e sovietica”.
Tema impegnativo, ancor di più se considerate che le domande a cui ha risposto la nostra multilingue istruttrice, erano in lingua...russa!
Proprio in gamba questa giovane donna, che ha mosso i primi passi nella nostra palestra tanti anni fa come allieva supersnodata, per diventare poi una delle istruttrici più impegnate e creative del gruppo e dipendente appunto del Comune di Montelupo, nel quale lavora da 4 anni.
Un meritatissimo 104 per lei e la gioia di aver terminato un percorso.
Gioia condivisa con pochissime persone, gli stretti familiari, fidanzato e pochissime amiche di vecchia data, che l’hanno applaudita senza poterla abbracciare, nel rispetto dei protocolli anti Covid che in queste occasioni fanno sentire il peso dei sacrifici a cui tutti siamo sottoposti.
Per il Sindaco Masetti è stato un vero orgoglio presenziare alla proclamazione della neo dottoressa, che così ha anche inaugurato l’apertura della sala comunale alla discussione delle lauree.
Ma a farle sentire il calore e l’affetto che noi tutti proviamo per lei ci hanno pensato le sue allieve e colleghe di palestra!
Subito in pista per gli allenamenti pomeridiani, Beatrice è stata accolta al palazzetto con sonori festeggiamenti!
Emozionante la sorpresa da loro preparata: una raccolta infinita di biglietti e letterine che sicuramente non l’avranno lasciata indifferente!
Congratulazioni Beatrice, che il futuro ti riservi ancora mille altre soddisfazioni!!!
Fonte: ASP Montelupo CT