24 Settembre 2020
News

VIOLA ORGOGLIO ASP: PRIMA CAMPIONESSA NAZIONALE DI FEDERAZIONE

27-06-2018 00:21 - Ginnastica Artistica
Non le bastava essere la campionessa regionale Uisp di 3° categoria, non le bastava neanche esserne la campionessa nazionale, Viola Cupo ha voluto esaltarci con la sua vittoria ai Campionati Nazionali di Rimini 2018 di Federazione Silver livello LC /A4.
Con lei partecipavano, allo stesso livello, Chiara Nannelli e Matilde Marinucci, ed altre 120 ginnaste da tutta Italia!!!
La prima giornata di gara serviva per qualificarsi alla finale, e sia Viola che Chiara si sono qualificate arrivando al 2° e 27° posto, in una classifica, che avrebbe promosso alle finali, solo le prime 40.
Soglia che, purtroppo, non ha oltrepassato la nostra Matilde, nonostante abbia fatto ugualmente un buonissimo lavoro!
Proprio nell´ultima gara, dunque, Viola sbaraglia tutte, fa ancora meglio della giornata precedente ed è quella foto, in piedi con mano sul cuore ad ascoltare l´inno nazionale, che consacra un anno spettacolare per lei.
Possiamo aggiungere un bellissimo pensiero a questa bella vittoria, siamo orgogliosi tutti di Viola, istruttrici, società e famiglia. Ma lo sarebbe anche qualcuno, che da veramente pochi giorni, l´ha lasciata: una nonna, sicuramente spettatrice della gara da un´altra prospettiva, a cui Viola dedica questa vittoria!
Quella foto sarà, per tutta l´associazione sportiva di Montelupo, un´immagine storica.
Ha un nome adesso, un sogno diventato realtà: Viola Cupo la prima campionessa nazionale di Federazione che conferma la nostra presenza anche qui, in una terreno nuovo e impegnativo, ma non più impossibile!
Grandissima anche Chiara che nella stessa gara raggiunge un bellissimo 9° posto finale.
Anche Martina Bartalucci, gareggiando nel livello LB A4, ottiene ottimi risultati: nella prima gara di qualificazioni arriva 29° su ben 168 ginnaste in corsa e il giorno successivo, passata alle finalissime, arriva 30°, bravissima, dunque ad aver riconfermato il "garone" di ieri", commenta Lavinia che la accompagnava in gara.
Altre ginnaste, a molti km da qui, stanno continuando la loro ennesima messa alla prova, per i campionati nazionali di Federazione Silver. Non ci resta che attendere i loro esiti! In bocca al lupo ragazze!



Fonte: Asp Montelupo - CT



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati
Dimensione: 46,17 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio