06 Luglio 2022
News

VIOLA ORGOGLIO ASP: PRIMA CAMPIONESSA NAZIONALE DI FEDERAZIONE

27-06-2018 00:21 - Ginnastica Artistica
Non le bastava essere la campionessa regionale Uisp di 3° categoria, non le bastava neanche esserne la campionessa nazionale, Viola Cupo ha voluto esaltarci con la sua vittoria ai Campionati Nazionali di Rimini 2018 di Federazione Silver livello LC /A4.
Con lei partecipavano, allo stesso livello, Chiara Nannelli e Matilde Marinucci, ed altre 120 ginnaste da tutta Italia!!!
La prima giornata di gara serviva per qualificarsi alla finale, e sia Viola che Chiara si sono qualificate arrivando al 2° e 27° posto, in una classifica, che avrebbe promosso alle finali, solo le prime 40.
Soglia che, purtroppo, non ha oltrepassato la nostra Matilde, nonostante abbia fatto ugualmente un buonissimo lavoro!
Proprio nell´ultima gara, dunque, Viola sbaraglia tutte, fa ancora meglio della giornata precedente ed è quella foto, in piedi con mano sul cuore ad ascoltare l´inno nazionale, che consacra un anno spettacolare per lei.
Possiamo aggiungere un bellissimo pensiero a questa bella vittoria, siamo orgogliosi tutti di Viola, istruttrici, società e famiglia. Ma lo sarebbe anche qualcuno, che da veramente pochi giorni, l´ha lasciata: una nonna, sicuramente spettatrice della gara da un´altra prospettiva, a cui Viola dedica questa vittoria!
Quella foto sarà, per tutta l´associazione sportiva di Montelupo, un´immagine storica.
Ha un nome adesso, un sogno diventato realtà: Viola Cupo la prima campionessa nazionale di Federazione che conferma la nostra presenza anche qui, in una terreno nuovo e impegnativo, ma non più impossibile!
Grandissima anche Chiara che nella stessa gara raggiunge un bellissimo 9° posto finale.
Anche Martina Bartalucci, gareggiando nel livello LB A4, ottiene ottimi risultati: nella prima gara di qualificazioni arriva 29° su ben 168 ginnaste in corsa e il giorno successivo, passata alle finalissime, arriva 30°, bravissima, dunque ad aver riconfermato il "garone" di ieri", commenta Lavinia che la accompagnava in gara.
Altre ginnaste, a molti km da qui, stanno continuando la loro ennesima messa alla prova, per i campionati nazionali di Federazione Silver. Non ci resta che attendere i loro esiti! In bocca al lupo ragazze!



Fonte: Asp Montelupo - CT



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati
Dimensione: 46,17 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie