23 Settembre 2020
News

UN ALTRO PODIO PER MARTA MARINUCCI ALLE FINALI NAZIONALI DI FEDERAZIONE

01-07-2018 19:53 - Ginnastica Artistica
Un altro ultimo brillante podio per concludere in bellezza le finali FGI Silver, tenutesi nella attrezzatissima palestra di Rimini Fiera.
A tornare a Firenze con una medaglia di bronzo stra-meritata è stata la nostra Marta Marinucci. Per lei, che gareggiava insieme all´amica Francesca Barsottini arrivata 32° in classifica finale, è doveroso spendere qualche parola. Marta è una 14enne dalle mille risorse, studia come tutte le coetanee, si allena tanto duramente e intensamente... e supporta le istruttrici del corso piccolissime a tenere a bada 24 "piccole pesti". Questa vittoria è il coronamento di tanto sacrificio e dedizione ad uno sport che lei ama davvero! La gara di qualificazione del giorno precedente aveva già fatto ben sperare, poiché quinto, era risultato il suo piazzamento. Ma il timore che ansia e stanchezza potessero prendere il sopravvento e sciupare tutto, è balenato a tutte noi che attendevano notizie. Invece, l´imperturbabile Marta scende in campo gara decisa e convinta di voler affrontare questa ennesima sfida con concentrazione e grinta, ricetta perfetta per il successo.
Anche lei mano sul petto e inno d´Italia! Terza classificata! Commovente!

Francesca Barsottini è stata tradita da una caduta a parallele, ma tutte le istruttrici e lei stessa deve esserlo, sono fiere di questa sua prestazione. Un infortunio al braccio un paio di mesi fa, le ha impedito di poter eseguire una gara completa per molto tempo. Oggi invece è riuscita ad affrontare tutti gli attrezzi, comprese parallele! Quindi per lei è sicuramente una vittoria anche il suo piazzamento!

Questa bellissima esperienza in Federazione, cominciata 3 anni fa dietro la spinta dell´allora new entry-istruttrice ASP Novella Bellesi, sta cominciando a dare bellissime soddisfazioni ad una società che sta facendo passi da gigante.
Grazie a lei, grazie al presidente Elio che ci ha creduto fin dal principio e grazie a tutte le altre istruttrici, questo percorso diventa campo conosciuto, nonostante potesse sembrare un traguardo inizialmente lontanissimo da raggiungere.
Ma il plauso maggiore va a queste bambine, ragazze, ginnaste che, con la propria passione ed impegno, lo rendono realizzabile!


Fonte: ASP Montelupo CT



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio