26 Ottobre 2020
News

Tutti in Piazza con l'ASP

29-09-2020 21:26 - Ginnastica Artistica
Anche quest'anno, nonostante tutto, l'Asp Montelupo conferma la sua presenza numerosa, in una viva e movimentata manifestazione in Piazza dell'Unione Europea.

"AspInPiazza" inaugura la stagione sportiva 2020/21 con la presentazione alla cittadinanza di tutte le squadre dei settori sportivi, artistica, ritmica e pallavolo. L'intento questa volta oltre che ripartire era anche di farlo in sicurezza e nel rispetto di tutte le norme COVID-19.

Una simpatica festa piena di colori Asp allietata dalla presenza di tante bambine e ragazze vogliose di dimostrare cosa vuol dire fare ginnastica e giocare a pallavolo nella famiglia ASP, e tante altre desiderose di conoscere e di provare a diventarne parte.

Dopo tanti mesi vissuti di allenamenti virtuali, di videolezioni, di Skype, Webex, Meet e tanti TikTok, una giornata all'aria aperta con le compagne di allenamento di sempre, a fare gli esercizi agli attrezzi veri, davanti ai genitori, agli amici, in mezzo ad una piazza sotto il sole settembrino, ha restituito quella gioia di sudare che molte avevano purtroppo visto diminuire in questo triste periodo.

Come l'anno scorso fu il momento della ripartenza dopo lo sciagurata disavventura dello scoperchiamento del tetto del PalaBitossi, quest'anno il segnale che doveva essere dato era quello di un'ennesima ripartenza all'insegna della gioia e voglia di normalità, consapevoli sempre che tutto non potrà essere più come prima, ma forse potrà essere anche meglio di prima.
Il presidente Elio Canzano, i dirigenti e le istruttrici, consci che la funzione dello sport sia anche quella di luogo di aggregazione sociale e civico, si sono impegnati tutti nel cercare di renderlo tale fin dai primi momenti, non appena le istituzioni lo hanno reso possibile, attivando tutti i corsi nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.
Così come per questa giornata, dove Piazza dell'Unione Europea è diventata per un pomeriggio lo spazio dedicato allo sport, nel quale ogni bambino o bambina che assisteva alle esibizioni delle atlete potesse confrontarsi in prima persona e mettersi in gioco, dove la musica e i colori hanno fatto da sfondo a percorsi, giochi e prove di ogni disciplina con l'accompagnamento ed i suggerimenti dei tecnici presenti in piazza a "dirigere i lavori".

Una bellissima manifestazione di sport riuscita grazie al sostegno di tanti, ed in particolare un ringraziamento va a tutti i volontari della Misericordia di Montelupo, ed alla forza di quei genitori che hanno collaborato ad allestire il tutto.

Giornata onorata anche dalla presenza delle cariche istituzionali che hanno salutato la cittadinanza intervenuta, il Sindaco Paolo Masetti e l'assessore allo sport Simone Focardi da sempre vicini a tutte le iniziative del territorio, hanno salutato tutte le squadre ed i gruppi saliti sul palco, augurando all'ASP MONTELUPO una splendida stagione sportiva piena di soddisfazioni.


Fonte: Asp Montelupo - GR



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio