28 Novembre 2020
News

TRIS DI PRIMI POSTI A CAMAIORE

05-11-2018 10:09 - Ginnastica Artistica
Il sorriso stampato in faccia delle ginnaste in gara, questa domenica al palazzetto dello sport di Camaiore, parla da solo.
La soddisfazione di portare a casa così tante coppe in un botto solo era davvero inaspettato quanto gradito.

Andiamo con ordine. Al 10° Trofeo Memorial Paolo Calissi, Eleonora Letizia e Mariaelena Distante, che partecipano per il programma Silver LB individuale, cominciano gara un po' intimorite, uno sbilanciamento della prima a trave ed una caduta della seconda non riescono però a rovinare l'esito complessivo della gara. Termina quindi la loro prova con un bellissimo 3° posto di Eleonora, che molto emozionata lo raggiunge sorridente, seguito da un buonissimo 5° posto di Mariaelena, che le serviva per rafforzare la sicurezza. Bravissime!!!
Ma, attenzione, il resoconto della giornata non termina qui...anzi!
Sono le iscritte al programma LC individuale, che fanno furore!
Al gruppo, purtroppo, manca la presenza di Azzurra Focardi, infortunata ad una mano, e stoppata per altre 2 settimane da una "pesantissima" ingessatura, mentre Giulia Garofoli esegue solo parallele, anche lei a mezzo servizio per un fastidio alla caviglia.
La marcia di Marta Marinucci, nonostante i polsi che le hanno condizionato gli ultimi allenamenti, Martina Montalbano, Martina Giuntini, Francesca Barsottini e Lucia Cioni invece prosegue a vele spiegate.

Come potete vedere nel resoconto dei risultati allegato, la classifica di LC suddivisa in fasce di età si conclude così :
J1 1° Montalbano, 2° Giuntini, Garofoli 8° con un solo attrezzo.
J2 1° Marinucci Marta
S1 1° Barsottini
S2 2° Cioni

Ciliegina sulla torta, l'ASP Montelupo avendo ricevuto più punteggio dato dalla quantità di podi assegnati, ben 3 primi posti e due secondi, riceve anche la coppa per migliore squadra nel livello LC.
Questo Trofeo dunque, conferma il buon lavoro che le ginnaste stanno svolgendo in palestra, conferma l' impegno che la società dimostra, una società che vuole esserci, vuole arrivare e lo vuole fare in ogni livello e categoria, per crescere e per migliorarsi. Tante belle vittorie in definitiva che, piace pensare, fungano da buon auspicio al lungo cammino verso i nazionali Uisp, che si terranno al Palabitossi nel maggio-giugno 2019, per i quali cominciano i preparativi......forza ragazze!


Fonte: Asp Montelupo - CT



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio