25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Palazzetto

"TORNERA' TUTTO QUESTO" di Barbara Scappini

19-05-2020 23:10 - News Palazzetto
Credo che le due cose che più ricorderò di questo periodo saranno la profonda solitudine incontrata ogni sera, al ritorno da lavoro, sulla strada che da Ginestra porta a Montelupo, e la malinconia all’arrivo all’altezza del palazzetto e del campo sportivo, due impianti che molti invidiano a noi montelupini…

Riportiamo qui le belle parole che la nostra Barbara Scappini ha scritto e pubblicato sul sito della Biblioteca di Montelupo e del quale riportiamo qui il link https://bibliotecamontelupo.wordpress.com/2020/05/19/gw-montelupo-racconta-tornera-tutto-questo-di-barbara-scappini/

... Impossibile dire quante volte, stando a far caffè al bar durante una delle tante manifestazioni al palazzetto, mi sono sentita ripetere quanto siamo fortunati a Montelupo, e quanto siamo stati bravi a realizzare due strutture come queste e il contesto nel quale sono inserite.

Non so nemmeno io come abbia potuto una come me diventare il vice presidente dell’ASP… Non tenendo nemmeno conto di una anonima stagione nella Pallavolo di Capino, ha passato tutta la mia gioventù solo sui libri, da tipica “secchiona”, come spesso mi ricorda mia sorella prendendomi in giro.

Adesso il silenzio avvolge il Palazzetto. Da dentro non si sentono riecheggiare i palloni della pallavolo, le musiche dei corpi liberi della ginnastica, i fischi e gli strilli degli istruttori.

La scritta “GYM” (un miracolo che sia ancora saldamente in piedi!) fa tornare la memoria ai colori, ai profumi, all’allegria dei campionati nazionali di ginnastica artistica organizzati solo un anno fa..

Nessun via vai di auto davanti, nessun nonno o babbo che si aggira nel parco, fumando una sigaretta nell’attesa della sua bambina, e adocchiando il brulichio dei ragazzi dell’ACSI e dell’USC che si allenano nel campo sportivo.

La macchina passa veloce… le lunghe code del periodo dei lavori in FI PI LI sono un ricordo, quasi un amaro rimpianto…

Ma torneranno la fatica e la determinazione nell’imparare a eseguire alla perfezione un nuovo elemento ginnico o a fare un muro invalicabile per le avversarie, tornerà l’ansia che attanaglia prima di una competizione, torneranno i pianti disperati dopo una gara andata male, tornerà la gioia spensierata dopo una partita vinta.

Tornerà presto tutto questo… torneremo tutti a stringerci forte insieme.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio