

Sedie D Lb, una squadra affiatata
01-02-2020 09:57 - Ginnastica Artistica
A Montevarchi domenica 26 Gennaio vanno in gara le ragazze del gruppo rubino.
Cinque atlete a cui quest’anno è stato chiesto uno sforzo in più, ovvero quello di gareggiare su 2 fronti, quello del campionato regionale Uisp e quello della federazione.
Un mondo nuovo per loro, che però hanno apprezzato. Il risultato non è stato entusiasmante, ma è stato pur sempre un inizio. Reduci dalla gara della scorsa settimana hanno avuto soltanto 3 allenamenti per riordinare le idee e ripresentarsi in campo gara.
Miglioramenti visibili a trave e volteggio, molte cosine ancora da sistemare a corpo libero, buona anche la prestazione a parallele.
Ansia subito messa da parte, come voleva il tecnico (la sottoscritta Cori) che le accompagnava in gara. La differenza rispetto alle gare Uisp è che qui gli esercizi sono veramente pieni di elementi, e non c’è quasi in tempo di pensare, agire e agire senza imperfezioni, cosa decisamente non semplice ma mai impossibile.
Testarsi con più prove nell’anno, aiuterà le ginnaste a trovare maggiore confidenza e più sicurezza e la nona posizione della squadra formata da Marta Paternò, Sofia Paoli, Siria Marcori, Valentina De Rosa e Alessia Gigli può sicuramente provare a scalare qualche gradino della classifica o quantomeno migliorare i punteggi totali nella prossima prova.
Soddisfacente comunque la loro prova e ottima la sintonia tra loro che ne fa un gruppo davvero affiatato e coeso.
In bocca al lupo a Marta che il prossimo weekend sarà impegnata nella sua prima prova di 2° cat specialità Uisp!
Fonte: ASP Montelupo CT