26 Settembre 2020
News

Sedie D Lb, una squadra affiatata

01-02-2020 09:57 - Ginnastica Artistica
A Montevarchi domenica 26 Gennaio vanno in gara le ragazze del gruppo rubino.
Cinque atlete a cui quest’anno è stato chiesto uno sforzo in più, ovvero quello di gareggiare su 2 fronti, quello del campionato regionale Uisp e quello della federazione.
Un mondo nuovo per loro, che però hanno apprezzato. Il risultato non è stato entusiasmante, ma è stato pur sempre un inizio. Reduci dalla gara della scorsa settimana hanno avuto soltanto 3 allenamenti per riordinare le idee e ripresentarsi in campo gara.

Miglioramenti visibili a trave e volteggio, molte cosine ancora da sistemare a corpo libero, buona anche la prestazione a parallele.
Ansia subito messa da parte, come voleva il tecnico (la sottoscritta Cori) che le accompagnava in gara. La differenza rispetto alle gare Uisp è che qui gli esercizi sono veramente pieni di elementi, e non c’è quasi in tempo di pensare, agire e agire senza imperfezioni, cosa decisamente non semplice ma mai impossibile.
Testarsi con più prove nell’anno, aiuterà le ginnaste a trovare maggiore confidenza e più sicurezza e la nona posizione della squadra formata da Marta Paternò, Sofia Paoli, Siria Marcori, Valentina De Rosa e Alessia Gigli può sicuramente provare a scalare qualche gradino della classifica o quantomeno migliorare i punteggi totali nella prossima prova.

Soddisfacente comunque la loro prova e ottima la sintonia tra loro che ne fa un gruppo davvero affiatato e coeso.
In bocca al lupo a Marta che il prossimo weekend sarà impegnata nella sua prima prova di 2° cat specialità Uisp!


Fonte: ASP Montelupo CT



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio