19 Agosto 2019

News

RITMICA: Nazionali UISP – Ultima giornata di gare a Follonica

06-07-2019 08:41 - Ginnastica Ritmica
Con 8 atlete in gara, si conclude l’esperienza dell’ASP Montelupo alle nazionali UISP di Follonica con ancora un bel podio!
In seconda Categoria Junior 2006 con due esercizi distinti attrezzi Fune e Clavette troviamo:

LISA GARZI – 7 classificata
Lisa non è da molti anni nella famiglia Asp ritmica, ma ha saputo conquistare tutti con la sua grande umiltà, grande capacità e tanta voglia di riuscire! Amata da tutte le sue compagne, durante l’anno sportivo è riuscita più volte a salire sul podio, a dimostrazione di quanto sia brava e se in questa gara…purtroppo ci è sfuggito, resta comunque un risultato di grande rispetto, bravissima Lisa!

ARIANNA PORTOGHESE – 10 classificata
La nostra atleta dai lunghi capelli rossi e dal carnato bianco, continua la sua crescita tecnica che negli ultimi due anni l’ha portata a buoni risultati. Anche se il podio è sfuggito, Arianna è indiscutibilmente una brava atleta che questo anno per la prima volta ha provato il brivido del campionato di insieme con una gara in coppia con l’amica Lisa Garzi.

VIRGINIA DI SANO – 16 classificata
Sguardo un po’ impaurito quando entra in pedana, grande grinta un attimo dopo! Atleta che negli anni ha saputo raggiungere dei buoni traguardi, salendo più volte su un gradino del podio. Tanta voglia di emergere in questa disciplina che ama, si impegna con costanza cerando di migliorare sempre di più!

MATILDE CECCHI – 18 classificata
Due occhi splendidi, un portento di simpatia, sempre allegra e sorridente, Matilde…..è Matilde!!! Sempre pronta a mettersi in gioco e ad affrontare nuove sfide, ha affrontato la gara con grande grinta e tenacia e se anche il risultato non è quello atteso, siamo certi che saprà rifarsi il prossimo anno!!
Forza Maty!

Sempre in seconda categoria, anno 2005 hanno gareggiato:

GAIA FULIGNATI – 3 CLASSIFICATA ATTREZZI FUNE E CLAVETTE
La danza classica che ha svolto per tanti anni, le ha regalato una grazia ed una eleganza che esprime ogni qualvolta entra in pedana. Difficilmente delude le aspettative e solitamente raggiunge ottimi risultati, proprio come in questa categoria dove ha saputo conquistare un eccellente 3° posto!
Gaia, continua così!

ZOE CAMBIONI – 17 classificata
Dopo anni di allenamento alla ginnastica artistica, Zoe ha deciso di provare anche la ginnastica ritmica e se ne è innamorata! Silenziosa, riservata e timida ha saputo comunque conquistare tutte le sue compagne di avventura impegnandosi e divertendosi con loro. Un ingresso molto apprezzato da tutti noi.
Il risultato di questa finale nazionale nulla toglie alle sue capacità che ha ampiamente dimostrato durante l’anno conquistando meritati podi!!

Per la categoria anno 2004, altre due atlete sono scese in pedana:

CAROLINA TARGETTI – 6 classificata
Carolina è arrivata alla ginnastica ritmica dopo anni di danza e in pochissimo tempo è riuscita a raggiungere importanti traguardi, Atleta capace di imparare velocemente le difficoltà nuove, con la voglia di obiettivi sfidanti e di dimostrare le sue capacità, si è ben integrata in questo gruppo e con tutte loro si allena con impegno e serietà.
Peccato per un podio mancato davvero per poco!

ALESSIA MORELLI – 17 classificata
Anche Alessia, come Carolina, è arrivata alla ginnastica ritmica dopo anni di danza e sulle orme della sua amica, è riuscita con silenzio e grande umiltà a farsi apprezzare da tutti noi, non solo come ginnasta, ma anche come persona. Capace, tenace e volenterosa è sempre sorridente e nulla ostacola la sua voglia di imparare!
Grande anche la nostra Alessia!

A Follonica abbiamo terminato la nostra esperienza che, tutto sommato, ci ha regalato davvero grandi soddisfazioni:
4 TITOLI NAZIONALI
4 VICE CAMPIONESSE
4 MEDAGLIE DI BRONZO

Vi aspettiamo con i risultati delle Nazionali UISP a Rosignano, dove altre atlete ASP sono scese in pedana!



Fonte: Ritmica - AP



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio