06 Luglio 2022
News

Primo posto sul podio per Sophie nel 1° Grado

26-02-2019 18:54 - Ginnastica Artistica
Domenica 24 Febbraio è stata un'altra lunga giornata di gare che ha impegnato molte ginnaste montelupine in due versanti di campionato differenti.
Mentre le colleghe veterane disputavano la prima prova silver di federazione a Montevarchi, tante altre atlete stavano facendo il loro ingresso in campo gara a Barberino, per la loro prima prova di 1° grado del campionato provinciale.

La squadra Junior formata da Lucrezia Fabiani, Sofia Mannini, Eleonora Cei e Bianca Sereni ottiene un punteggio totale di 82.950 dato dalla somma dei migliori punteggi per attrezzo. La loro posizione in classifica si attesta al 18° posto su un totale di 25 squadre presenti alla competizione. Un po' intimorite dalla prima esperienza di gara dell'anno, proveranno sicuramente a migliorarsi nelle prossime prove.

Dopo di loro, arriva il turno delle Senior, e subito una bellissima vittoria.
Sophie Eboli Meiattini con una gara perfetta, alza la coppa del primo posto felice e orgogliosa. Questa ragazzina è davvero una bella scoperta, nonostante non sia così piccola e abbia cominciato solamente quest'anno è già in gran forma per affrontare al meglio i progetti che le istruttrici hanno in serbo per lei e per le compagne del gruppo, tutto molto affiatate e preparate.
Bella prova anche per Valentina Ragionieri, arrivata 5° e Giulia Mandini fregata purtroppo dal volteggio, il suo tallone d'Achille.
La lunga lista delle iscritte al settore junior riserva anche qui piacevoli sorprese per qualcuna e qualche inevitabile piccolo intoppo per altre.
Numerose le Allieve del primo grado avanzato, per il quale Asp montelupo ha schierato: Carlotta Cuccuini, arrivata 13° e Vanessa Bici arrivata nella seconda parte della classifica, questa, la coppia più giovane in gara delle tante aspine gareggianti domenica.
Ben 55 le iscritte a questo programma, le nostre si sono comportate molto bene. Samantha Pisacane arriva addirittura 9°, seguita da Rebecca Orso che la imita con una prova pulita e precisa a soli 0.10 punti di scarto dall'amica, posizionandosi al
12° posto. Subito dopo al 13° Alessia Giacomelli, alti anche o suoi punteggi. Verso metà classifica e più precisamente al 24° posto Marta Squillace e al 25° Sara Costagli. Partecipano alla gara anche Rebecca Martino, Anna Benci e Martina Batistoni che, con tanto impegno, cercheranno di migliorarsi ancora, perché il motto è sempre quello: cercare di dare ognuna il proprio massimo, tralasciando l'importanza della classifica ed essere contente e soddisfatte di come ognuna di loro scende in campo gara ed affronta gli attrezzi.
Ottimo lavoro per loro e per le istruttrici, che le sostengono e cercano di accompagnarle al meglio, durante queste giornate di "tensione da gara"!


Fonte: Asp Montelupo - CT



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati
Dimensione: 315,62 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie