01 Ottobre 2020
News

Primo posto sul podio per Sophie nel 1° Grado

26-02-2019 18:54 - Ginnastica Artistica
Domenica 24 Febbraio è stata un'altra lunga giornata di gare che ha impegnato molte ginnaste montelupine in due versanti di campionato differenti.
Mentre le colleghe veterane disputavano la prima prova silver di federazione a Montevarchi, tante altre atlete stavano facendo il loro ingresso in campo gara a Barberino, per la loro prima prova di 1° grado del campionato provinciale.

La squadra Junior formata da Lucrezia Fabiani, Sofia Mannini, Eleonora Cei e Bianca Sereni ottiene un punteggio totale di 82.950 dato dalla somma dei migliori punteggi per attrezzo. La loro posizione in classifica si attesta al 18° posto su un totale di 25 squadre presenti alla competizione. Un po' intimorite dalla prima esperienza di gara dell'anno, proveranno sicuramente a migliorarsi nelle prossime prove.

Dopo di loro, arriva il turno delle Senior, e subito una bellissima vittoria.
Sophie Eboli Meiattini con una gara perfetta, alza la coppa del primo posto felice e orgogliosa. Questa ragazzina è davvero una bella scoperta, nonostante non sia così piccola e abbia cominciato solamente quest'anno è già in gran forma per affrontare al meglio i progetti che le istruttrici hanno in serbo per lei e per le compagne del gruppo, tutto molto affiatate e preparate.
Bella prova anche per Valentina Ragionieri, arrivata 5° e Giulia Mandini fregata purtroppo dal volteggio, il suo tallone d'Achille.
La lunga lista delle iscritte al settore junior riserva anche qui piacevoli sorprese per qualcuna e qualche inevitabile piccolo intoppo per altre.
Numerose le Allieve del primo grado avanzato, per il quale Asp montelupo ha schierato: Carlotta Cuccuini, arrivata 13° e Vanessa Bici arrivata nella seconda parte della classifica, questa, la coppia più giovane in gara delle tante aspine gareggianti domenica.
Ben 55 le iscritte a questo programma, le nostre si sono comportate molto bene. Samantha Pisacane arriva addirittura 9°, seguita da Rebecca Orso che la imita con una prova pulita e precisa a soli 0.10 punti di scarto dall'amica, posizionandosi al
12° posto. Subito dopo al 13° Alessia Giacomelli, alti anche o suoi punteggi. Verso metà classifica e più precisamente al 24° posto Marta Squillace e al 25° Sara Costagli. Partecipano alla gara anche Rebecca Martino, Anna Benci e Martina Batistoni che, con tanto impegno, cercheranno di migliorarsi ancora, perché il motto è sempre quello: cercare di dare ognuna il proprio massimo, tralasciando l'importanza della classifica ed essere contente e soddisfatte di come ognuna di loro scende in campo gara ed affronta gli attrezzi.
Ottimo lavoro per loro e per le istruttrici, che le sostengono e cercano di accompagnarle al meglio, durante queste giornate di "tensione da gara"!


Fonte: Asp Montelupo - CT



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati
Dimensione: 315,62 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio