06 Luglio 2022
News

Pievepelago 2019 - cronaca di Venerdì

31-08-2019 12:14 - Ginnastica Artistica
Buongiorno a tutti!
Le giornate di Pievepelago sono sempre molto piene di cose, cercherò di raccontarvi cosa è successo ieri.
La mattina parte presto come di consueto sveglia impostata sulle 7.15. Le bimbe avevano già avuto la spiegazione delle "regole" la sera precedente, poche ma semplici e inderogabili, come quella della puntualità per gli orari.
Colazione strepitosa, che fa venire voglia di mangiare anche a chi solitamente non la fa. La giusta carica per una giornata intensa che comincia alla grande! Tutte in piscina a fare tuffi foto e scivoli. Le nostre non deludono mai e come dico sempre, ringiovaniscono e svegliano il paese con la loro vitalità! La "Tocca" ormai veterana, ha seguito un vero e proprio corso di acquagym alle amiche, piaciuto anche alle insegnanti che hanno risvegliato così anche i propri muscoli! Il clima che si respira dai video dalle foto e dalle impressioni che sopraggiungono sono quelli di un bel gruppo affiatato e spensierato! Speriamo duri fino a domenica!
A pranzo le solite succulente ricette del nostro Maurizio hanno deliziato il palato della ciurma affamata e nonostante qualche capriccio per il minestrone tutte hanno riempito i propri pancini..., anche le istruttrici con il gelato ai mirtilli che a noi da qua giù fa venire l'acquolina in bocca!
Nel pomeriggio 3 ore di allenamento hanno fatto ricordare alle bimbe che non erano in gita, ma tutto in fondo dei conti a Pievepelago diventa fantastico... anche la risalita a piedi dalla palestra scandita dai cori e dalle canzoni a squarciagola!
Le bimbe sono state divise in gruppi nominati come i più famosi cartoni animati, la sera si ritrovano nella hall dell'albergo per affrontare giochi e sfide di gruppo a punti, il gruppo che riceverà più punti vincerà il titolo di gruppo Pieve 2019: Biancaneve, Re Leone, Bella e la Bestia, Mary Poppins e Frozen sono i cartoni scelti per l'occasione.
La notte è filata abbastanza liscia, le istruttrici diventano la sera un po' mammine e cercano di coccolare le bimbe con le storie e i librini per accompagnarle verso la nanna...chi prima e chi dopo si sono tutte addormentate e già oggi è un altro giorno!
Ciao ciao!!


Fonte: ASP Montelupo CT



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie