



PIEVEPELAGO 2018 - ULTIMO GIORNO
02-09-2018 21:54 - Ginnastica Artistica
Chissà quale pensiero sarà nelle teste delle nostre bambine, ora che sono tornate nelle loro stanzette, con la propria famiglia.
Chissà se ancora l´adrenalina dell´ultimo giorno a Pievepelago le tiene sveglie, se un po´ mancherà loro la buonanotte delle istruttrici che le hanno accudite come mammine, se la compagnia delle amichette e le chiacchiere sotto le lenzuola mentre qualcuna dalla stanchezza cadeva già nelle braccia di Morfeo......chissà quale sarà la cosa che gli mancherà di più e quella che non scorderanno mai.
Una cosa è certa, queste esperienze segneranno le loro vite e nel loro ricordo ci sarà sempre l´immagine del coro per correre in palestra, del sudore versato negli allenamenti, dello stare tutte insieme tutto il giorno, dell´aver affrontato la mancanza delle coccole di mamma e papà..... le vedrete diverse al loro ritorno..... perché saranno davvero cresciute!!!
Complimenti ai genitori che danno fiducia alle proprie figlie e alle accompagnatrici in questo bellissimo percorso e complimenti anche per essersi messi in gioco in una domenica insolita di gioco e relazione!
Un ultimo ringraziamento alle ragazze più grandi e più giovani, che con passione, hanno permesso che si svolgesse questo ritiro e lo hanno reso nuovo, divertente, utile ed insolito mantenendo vivo lo spirito e la funzione della settimana di ritiro ASP, che molte di loro, un bel po´ di anni fa, hanno vissuto in prima persona da allieve.
Le istruttrici più anziane oggi si inchinano al loro impegno, Lavinia una di loro è accorsa ieri sera per incontrare e vivere gli ultimi due giorni di Pieve con le sue "bimbe"!!!
Vi lasciamo al racconto di oggi testimoniato da Giuditta, che ringraziamo, insieme a tutte le altre che ci hanno sempre aggiornato con i loro puntuali racconti quotidiani !!!
Sveglia come al solito alle 7.15... un po´ traumatica per le bambine con schiuma acqua e fono nel viso... in palestra alle 9.30 per riprovare l´inno che da anni ormai ci rappresenta e una coreografia fatta tutta insieme.
Alle 10 sono arrivati i genitori e lo spettacolo è iniziato alle 10.20 (qualche babbo e mamma ritardatario).
Tra il pubblico anche due signori (marito e moglie) dell´hotel che in questa settimana ci hanno accompagnate unendosi a Pierina con i complimenti.
Alla fine del balletto sono stati coinvolti i genitori e le bambine hanno potuto sfidare e giocare insieme ad i genitori fino a mezzogiorno, dopo di che sono iniziati i saluti nel momento in cui alcune bambine sono rimaste a mangiare ed altre invece sono tornate subito a casa!!
È stata una giornata molto positiva dove non solo le ginnaste ma anche i genitori si sono messi alla prova e si sono divertiti!!
Dopo tanti abbracci e saluti si conclude Pievepelago 2018
Fonte: Asp Montelupo - CT