

Nazionali di Federazione a Rimini, 7 qualificate per l'ASP
05-05-2019 11:58 - Ginnastica Artistica
Con un po' di ritardo, di cui ci scusiamo, daremo in questo articolo breve ma doverosa traccia e cronaca di un'altra bella giornata di gara per le ginnaste dei gruppo platino e rubino, impegnate nell'ultima prova regionale di Federazione Silver.
Fonte: Asp Montelupo CT
Eleonora Letizia e Martina Toccafondi iscritte al livello LB eseguono una bella prova, lo dimostrano i risultati 3° Martina e 5° Eleonora.
Le ragazze di LC livello di difficoltà maggiore, caratterizzano la loro gara con il coraggio di voler dare il meglio.
Ciò non significa non sbagliare, infatti numerose risultano le cadute a trave e qualche errore a parallele, ma l'esecuzione appaiono molto decise, grintose, pulite e precise, quello che ogni volta chiedono loro le istruttrici. Non è la scorciatoia più semplice che dà il risultato migliore, talvolta la ricerca degli esercizi perfetti passano anche dal rischio di cadere, è poi nel controllo dell'imprevisto cercato ad ogni costo in allenamento e poi in gara, la strada per arrivare al successo vero. Brave le nostre ginnaste.
Ricordiamo che Marta Marinucci e Chiara Nannelli in questa prova hanno vinto per il proprio livello di appartenenza e Francesca Barsottini ha gareggiato dopo un lungo periodo di ripresa dopo un infortunio importante dimostrando davvero tanta voglia di esserci. Complimenti a loro è ancora di più a chi, con l'aver calcato il podio (secondo una regola interna ASP) si è classificata per le Finali Nazionali a Rimini.
Nazionale Silver:
Eleonora Letizia LbA4 qualifica dom 23-lun24/06 finale martedì 25/06
Marta Marinucci LcJ3 e Chiara Nannelli LcJ1 qualifica martedì 25/06 finale mercoledì 26/06
Azzurra Focardi, Giulia Garofoli e Martina Giuntini LcJ2 qualifica venerdì 28/06 e finale sabato 29/06
Martina Toccafondi LbJ2 qualifica sabato 29/06 finale domenica 30/06
Fonte: Asp Montelupo CT
Documenti allegati
Dimensione: 79,55 KB
Collegamenti