24 Novembre 2020
News

Nazionali UISP di Ginnastica Artistica Femminile 2019, ecco i risultati!

17-06-2019 13:45 - Ginnastica Artistica
Nove Medaglie di Bronzo, Sette Medaglie d'Argento e Tredici Medaglie d'Oro agli attrezzi,
Tre bronzi e Uno Argento per la classifica Nazionale di categoria.
Questo è il risultato del nostro medagliere al termine del Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica, uno spettacolo andato in scena per ben nove lunghi giorni, dal 29 maggio al 9 giugno, ed è stato un vero successo, orgogliosamente organizzato dall'ASP Montelupo.

Non perché lo diciamo noi che siamo tra gli organizzatori, ma perché giudici, atlete, genitori ed istruttori così lo hanno definito.
Qualcuno ha pure azzardato il giudizio del miglior campionato che si sia mai visto.

E se l'esito positivo possiamo completamente attribuirlo allo squadrone di volontari, che sono riusciti, ognuno con le proprie disponibilità e capacità, a mettere in moto una macchina che ha viaggiato in quinta per ben nove intensi e talvolta lunghissimi giorni, alle istruttrici, allo staff di dirigenti ed organizzatori che da mesi lo stavano pianificando, il merito dell'esito delle gare va lasciato completamente riscuotete alle nostre fortissime atlete!

Sarà stato lo "spirito ASP", che si respirava nell'aria, certo è che a loro è servito per avere una marcia in più e cercare con ogni forza di non farsi prendere dall'ansia e giocarsi l'occasione unica di vivere un campionato nella propria palestra, fantasticamente attrezzata per l'evento.

Il riepilogo dei titoli conquistati verranno elencati di seguito all'articolo, valgono comunque per tutte loro i complimenti per aver gareggiato cercando di portare alto il nome di montelupo, anche se per qualcuna l'amaro in bocca si è fatto sentire per qualche errore che ha vanificato talvolta gare quasi perfette.

Quello che le istruttrici hanno sempre ripetuto loro come un mantra è stato, non risparmiarsi mai, da loro hanno voluto il meglio che potessero dare per non avere mai il rimorso di non averci provato fino in fondo!

Il quadrato è tutta l'attrezzatura che solitamente si vede durante una gara di serie A metteva davvero i brividi e vedere molte di loro salire i gradini di quel podio con i colori del Montelupo e del tricolore Italiano è stato per tutti davvero emozionante. L'inno d'Italia è riecheggiato per le loro vittorie molto più di una volta e per loro riecheggerà sempre il nostro più sentito "Brave mimmeeeeee"!!!!!

Quello che rimarrà sempre invece nel ricordo di chi tutto questo lo ha vissuto da dentro sarà l'aver contribuito ad un progetto unico e verosimilmente senza precedenti che per una piccola cittadina come Montelupo, è davvero motivo di orgoglio.

Per la chiusura del Campionato, un fiume di magliette verdi ha ballato e festeggiato sopra il quadrato del corpo libero, un senso di leggerezza e soddisfazione ha pervaso la mente e il corpo di tutte quelle persone che potranno dire "IO C'ERO"


Fonte: ASP Montelupo CT



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio