Nazionali Silver FGI di Ginnastica Artistica: Ultimo sforzo per le nostre Atlete!!
04-07-2019 19:56 - Ginnastica Artistica
La stagione si è conclusa con le gare del Campionato Nazionale Silver Federale nelle palestre allestite appositamente nei locali di Rimini Fiera. Asp era presente con le sue, ovviamente!
Fonte: ASP Montelupo CT
Eleonora Letizia e Martina Toccafondi per il livello LB, Chiara Nannelli, Marta Marinucci, Giulia Garofoli, Azzurra Focardi e Martina Giuntini per quello LC. Hanno gareggiato la scorsa settimana, tutte ammesse alle finalissima, limitata ad un numero definito in classifica generale nella gara di qualifica. Gare di qualifica piuttosto brillanti per tutte, ma il bello viene nella finalissima, Marta raggiunge il 15 posto e se non fosse stato per un dubbio errore a corpo libero si sarebbe posizionate sicuramente nelle vicinanze del podio! Altro ottimo risultato quello di Giuntini, 17 esima in finale. Va aggiunto che ad ogni gara le sfidanti oltrepassavano di gran lunga il centinaio, ottimo lavoro quindi per tutte le atlete che hanno veramente dimostrato una grande preparazione!
Accompagnate dai propri familiari in questa ennesima prova hanno riempito di orgoglio il nome della società che crede fermamente nelle potenzialità di queste giovani ragazze.
Lavinia e Erica i tecnici che li hanno accompagnate, fornendo loro l' importante sostegno tecnico ma anche quello morale che talvolta è quello di cui maggiormente si ha bisogno nei momenti di stress e di tensione pre-gara. Ci piace pensare che un po' di fortuna l'ha portata in campo gara anche la piccola Elisa, che accompagnando mamma Erica in gara probabilmente ha reso più giocosa e allegra l'aria anche dentro le affollate Palestre di Rimini. È così tra sorrisi, qualche tuffo in mare, un pannolino da cambiare, una pacca sulle spalle e un po' su adrenalina addosso terminano le gare di questa intensa stagione sportiva! Che dire se non che queste ragazze sono state tutte davvero brave, a loro chiediamo sempre molto e da loro riceviamo sempre di più!!
Fonte: ASP Montelupo CT
Collegamenti