24 Settembre 2020
News

LA RITMICA MONTELUPO CONQUISTA UN ALTRO TITOLO!! ALESSIA MORELLI CAMPIONESSA PROVINCIALE UISP CATEGORIA JUNIOR

12-05-2017 23:42 - Ginnastica Ritmica
Un fine settimana ricco di emozioni e di importanti risultati per la Ritmica ASP Montelupo, dove un altro titolo è stato conquistato dalla nostra Alessia Morelli.
Dopo un esordio scoppiettante alla prima prova, dove si era qualificata al posto, Alessia ha nuovamente dimostrato le sue capacità; oro anche alla seconda prova e quindi campionessa provinciale.
L´eleganza e la bravura dimostrata con il balletto eseguito con la Palla, non ha lasciato spazio a dubbi o incertezze; è stata proprio brava la nostra Alessia, se si considera anche che questa Farfalla ha intrapreso questa splendida disciplina da pochissimo tempo.
Ma non è finita qui, perché la compagna di tanti allenamenti,Carolina Targetti,non ha deluso le aspettative e anzi, dopo un meritato 2° posto conquistato nella stessa categoria, è riuscita ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo nella classifica generale!
Sono state davvero brave queste ginnaste e per noi sono fonte di grande soddisfazione, due doppi podi davvero meritati!!
Il fine settimana ha avuto inizio Sabato alle ore 09,00 quando sono entrate in pedana le ginnaste Under 8 che per la nostra Società vedeva impegnate in ordine di uscita Aida Caramelli, Emma Gherardi, Camilla Mancini, Martina Pumelli, Eva Rinaldi, Valentina Sommi, Clarissa Targetti e Sara Vanni. In questa categoria come sappiamo la classifica finale verrà comunicata dalla UISP solo successivamente, ma gli ottimi piazzamenti ottenuti alla Prima Prova ci fanno ben sperare.
In Categoria Esordienti 1° Fascia, pur non avendo raggiunto il podio, i risultati ottenuti da molte ginnaste sono davvero incoraggianti per il futuro. Le atlete che si sono esibite con un esercizio a Corpo Libero sono state: Roberta Maria Apetroaii con un ottimo 5° posto in grande rimonta rispetto alla prima gara. Subito dopo Sofia Villani 7°, confermando l´ottimo piazzamento della prova precedente, e a seguire Giorgia Coniglio, Matilde Francioni, Bianca Biasco, Alessia Dell´Anna, Leah Dell´Acqua, Chiara Faggioli, Esmeralda Pratelli e Martina Francesca. Brave farfalle, siamo molto contenti per i risultati e l´impegno dimostrato!!
In categoria Esordienti 2° Fascia, per l´Asp Montelupo l´unica atleta in gara è stata Matilda Mori che ha eseguito un esercizio a corpo libero; l´emozione l´ha accompagnata per tutta l´esibizione e pur non essendosi avvicinata al podio, siamo tutti molto contenti del suo risultato anche perché il livello in questa categoria era abbastanza impegnativo.
Infine in categoria Allieve 1° fascia la nostra Rosa Del Duca, con un esercizio eseguito con il cerchio, ha sfiorato il podio per pochissimo! 4° classificata. Complimenti Rosa, un´ottima conferma delle tue capacità!!
Come Società non possiamo che essere contenti. Tutte queste nuove leve ci stanno dando grandi soddisfazioni, dimostrando impegno, capacità e spirito di sacrificio unito alla passione per questo sport. Tutto questo sicuramente maturato durante gli intensi, proficui e perché no, spesso anche divertenti, allenamenti a cui tutte le ginnaste sono sottoposte dalle nostre eccellenti Istruttrici: Natalia Krivosheina, Ilaria Maranghi e Asia Palazzi. Un grazie di cuore anche a voi che ci fate emozionare ogni volta che una nostra farfalla entra in pedana, con balletti ben curati nelle coreografie e nelle musiche ma soprattutto ben mirati alle capacità di ogni singola atleta.



Fonte: ASP MONTELUPO (AP)



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio