29 Settembre 2020
News

Giulia e Azzurra le prime Campionesse Regionali!

06-05-2019 23:01 - Ginnastica Artistica
Martina Toccafondi apre le danze nella finale Regionale Uisp di seconda categoria a Montevarchi, in questa insolita domenica fredda di maggio.
Lo fa con un po' di ansia addosso, come lei stessa dice prima di varcare il campo gara. Fortunatamente questa scomoda compagna non la segue nella salita agli attrezzi, e Martina arriva in fondo alla gara gradino dopo gradino sempre più sollevata, scongiurando una caduta quasi assicurata a volteggio dovuta ad un antipatico tappetino all'arrivo.
Decima nella classifica di giornata, un po' di delusione nel suo volto, in realtà è un ottimo risultato.

La gara prosegue con il trio Eleonora Letizia, Matilde Marinucci e Martina Bartalucci per la seconda categoria Junior. Davvero una gran bella gara per tutte e 3 che la affrontano con determinazione e molta precisione. Martina arriva infatti quinta in giornata e Matilde nona. Il primo podio se lo aggiudica Matilde, con un secondo posto in classifica regionale all'attrezzo Trave ad un passo dalla campionessa.
Chiara Nannelli era fortunatamente nella sua giornata positiva, non facendosi cogliere impreparata dal suo saltuario pessimismo, che ogni tanto come un tarlo si impossessa del suo cervello, mandandola in confusione.
Arriva sul terzo gradino del podio la nostra Chiara, che vive davvero un periodo d'oro in campo gara!
E d'oro, giustappunto, è la coppa che Giulia Garofoli stringe forte tra le sue mani, dopo una gara superba!
Prima in giornata e prima Campionessa Regionale di terza Categoria Senior. Quest'anno è davvero sbocciata. Per molto tempo il suo cruccio e è stato quello di non riuscire mai ad ottenere in campo gara soddisfazioni concrete, dobbiamo ammettere che invece quest'anno la ruota per lei è girata davvero! Gareggiava insieme alle compagne Lucia Cioni e Francesca Barsottini che entrambe svolgono un'ottima prestazione. Assenti le 2 Martina Giuntini e Montalbano, in viaggio di ritorno da Matausen.
Infine la gara si conclude con la quarta categoria, per la quale gareggiava Marta Marinucci visibilmente stanca, dopo la vittoria della scorsa settimana in una gara di Federazione, il fiato comincia per lei a farsi corto. Assente La "nostra" Viola Cupo, che ha cambiato società. A lei va il nostro più grande in bocca al lupo per il suo futuro, a volte le nostre piccole vanno lasciate volare, per sperimentare nuove avventure!
La giornata si conclude con un'altra splendida vittoria e dunque un'altra campionessa!
Azzurra Focardi iscritta alla specialità di quarta categoria, vince con il punteggio migliore di giornata e la somma delle 2 prove migliori, il titolo a corpo libero di Campionessa Regionale all'attrezzo! 2 vittorie per lei in questa felice giornata!
Resoconto della giornata 2 campionesse e tante medaglie da portare a casa!
Un finale semplicemente ... coi fiocchi!!!
Oltre alla grande prova delle ragazze, una nota di merito per Barbara Bronzi, Giada Barsottini, Gaia Focardi e Federica che con il loro aiuto in segreteria hanno permesso che la gara non subisse spiacevoli ritardi, accogliendo con grande altruismo la richiesta di aiuto che il comitato regionale aveva inoltrato a tutte le società partecipanti.


Fonte: Asp Montelupo CT



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio