Ginnastica Ritmica: si aprono le danze per il 2018
15-01-2018 11:33 - Ginnastica Ritmica
Domenica21 Gennaio, 21 ginnaste dell´ASPMontelupo (speriamo il numero coincidente ci porti fortuna) si cimenteranno nella gara a squadre di Federazione (FGI Silver - Serie D), grazie anche alla collaborazione con la Società Ginnastica Etruria di Prato, con la quale da tempo è nato un proficuo "sodalizio sportivo".
Fonte: ASP MONTELUPO (AP)
Alla gara parteciperanno circa 40 squadre delle migliori Società sportive delle Toscana per un totale di circa 170 atlete che coloreranno il palazzetto Sergio Bitossi con i loro body scintillanti e stupiranno gli spettatori con la grazia e la precisione dei loro esercizi.
Le 21 atlete dell´ASP Montelupo, suddivise in cinque squadre che in questo caso gareggeranno con i colori della Società Ginnastica Etruria, saranno:
Livello LC – Categoria Allieve:
Cecchi Matilde
Di Sano Virginia
Garzi Lisa
Portoghese Arianna
Tarchi Giada
Livello LB – Categoria Allieve:
Masi Olivia
Piccolo Giorgia Maria Pilar
Tafi Laura
Livello LB – Categoria Junior/Senior:
Alfaroli Martina
Cambioni Zoe
Distante Caterina
Fulignati Gaia
Scatragli Emma
Livello LA – Categoria Allieve:
Fulignati Carlotta
Peruzzi Bianca
Rinaldi Eva
Livello LA – Categoria Junior/Senior
Bagnoli Adele
Galli Lisa
Morelli Alessia
Tanzini Guya
Targetti Carolina
Gli esercizi per ogni categoria prevedonol´esecuzione di un esercizio di squadra più una "successione" di due ginnaste con due attrezzi diversi (oppure una coppia con lo stesso attrezzo) ed,a conclusione, un esercizio individuale con attrezzo.
La somma dei punteggi di ogni esercizio determinerà il punteggio finale di ogni squadra.
Nell´attesa di questa giornata, che aprirà l´anno sportivo 2018 per la Ritmica di Montelupo, vi invitiamo a partecipare numerosi per sostenere le nostre Farfalle in gara, ma anche per applaudire tutte le altre ginnaste che si esibiranno, nel rispetto di un sano spirito sportivo. Vista la qualità delle squadre partecipanti lo spettacolo non mancherà di sicuro!
Fonte: ASP MONTELUPO (AP)