14 Agosto 2020
News

GRANDE ASP A ROSIGNANO

21-01-2018 20:42 - Ginnastica Artistica
Grandi risultati per la nostra Società ieri e oggi a Rosignano, dove si è disputata la prima prova Regionale di seconda, terza e quarta categoria di Ginnastica Artistica Uisp. Due giorni di gare, 1 vittoria, 3 podi, 6 coppe: questi sono i numeri eccezionali raggiunti dalle nostre ginnaste. Andiamo per ordine, cominciando da sabato dove in Seconda Categoria Junior individuali è arrivata una stupenda vittoria di Martina Giuntini, che dopo una settimana difficile per lei, ha sfoderato una prestazione superlativa vincendo per se stessa, ma anche per la tanto amata nonna che ci ha lasciati. Splendide gare anche per Giulia Garofoli ai piedi del podio quarta, per Chiara Nannelli sesta e Matilde Marinucci nona. Questo il racconto della gara di Corinne Tantalos "Le bimbe erano tranquille e belle cariche, il corpo libero è cominciato con Martina che si è completamente reinventata la coreografia sul momento, ma gli elementi erano fatti bene e del problema ce ne siamo accorte solo noi; le altre bene, volteggio anche qui Martina ha fatto un salto un po´ impreciso che l´ha buttata giù di morale, ma sono bastate poche parole e farle ricordare per cosa gareggiava oggi ed ha svoltato atteggiamento: parallele fatte benissimo, qui un po´ imprecisa Matilde che se migliora questo attrezzo potrà fare sicuramente meglio; poi infine è arrivata trave, qualche sbilanciamento per Chiara e Giulia, Maty nel complesso buono e poi Martina ha fatto una delle travi più belle che le istruttrici abbiano mai visto ... perfetta! Questo le ha dato molto punteggio e le ha praticamente regalato la vittoria!". La giornata è proseguita con Beatrice Rocchi che ha partecipato alla gara specialità, piazzandosi settima a trave e 17esima a corpo libero, purtroppo a volteggio ha fatto un salto nullo.
Passiamo alla Terza Categoria disputata domenica e spieghiamo subito il problema che si è verificato (sperando di essere chiari): Azzurra Focardi ha partecipato alla gara Junior per un errore nell´iscrizione, mentre doveva partecipare come Senior; è stata chiamata come prima classificata (ma nella classifica sbagliata), in realtà si è piazzata seconda; di conseguenza sono scalate in classifica le altre nostre atlete Senior: quindi Marta Marinucci è terza, Francesca Barsottini quinta e Lucia Cioni settima. Tengo a specificare che l´errore nell´iscrizione è stato nostro. Comunque sia, gara davvero di alto livello per le nostre ginnaste; Azzurra ha dovuto fare metà corpo libero senza musica per un problema di corrente elettrica ed è stata come sempre molto regolare agli attrezzi, la vittoria è mancata solo per 0,1; Marta bravissima a tutti gli attrezzi, strepitosa a trave, ha perso qualcosa a parallele; Francesca senza quella caduta a trave, con conseguente scoramento, il podio non glielo toglieva nessuno; Lucia peccato per quelle parallele che deve migliorare, ma comunque bene soprattutto a trave. In campo gara con loro c´era Agnese Bartolozzi.
Ecco tutti i punteggi delle gare di questi due giorni (rispettivamente trave, corpo libero, volteggio, parallele):
Ieri si è svolto a Montevarchi anche un appuntamento importante per le nostre piccoline Carolina Ferrari, Ariana Maria Trombitas, Eva Baggiani, Agnese Mazzone e Francesca Agnelli: il Promo Gaf del quale potete vedere alcune foto CLICCANDO QUI



Fonte: Asp Montelupo SF



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio