19 Agosto 2019

News

Campionato regionale terminato, ecco il resoconto finale!

13-05-2019 21:12 - Ginnastica Artistica
Domenica a Barberino si concludono le gare di campionato regionale, l'ultima prova di prima categoria infatti è la gara che conclude la qualificazione al nazionale.
La prima ginnasta in gara è Marta Paternò, che nell'arco dell'anno ginnico ha fatto molto progressi sopratutto nella gestione dell'ansia pre-gara. Qualche piccola imprecisione a parallele e trave non rovinano la sua prova, la sua posizione in classifica si attesta infatti al decimo posto. Ma il suo successo più grande è l'aver ottenuto il terzo gradino del podio all'attrezzo trave, a pochi decimi dalla campionessa regionale. Soddisfatta Marta lascia il posto alle compagne di prima categoria senior individuale, per la quale hanno gareggiato Camilla Mazzone, Camilla Marrazzo, Gaia Focardi e Chiara Donzelli. Tutte partono da trave, e qui la caduta di Marrazzo e Focardi rischiano di mandare le ginnaste nel panico. La gara invece prosegue senza troppi intoppi in tutti i restanti attrezzi. Nella classifica di giornata infatti nessun podio, è la classifica regionale che da invece tutt'altre soddisfazioni: Gaia è la vicecampionessa regionale di prima categoria, e ottiene il secondo posto anche a trave e corpo libero portandosi a casa 3 tra medaglie e coppe d'argento! Ottimo lavoro anche per Mazzone che arriva terza a parallele, un podio dunque anche per lei, che è il meritato premio per un impegno sempre molto costante e la prova per dimostrare a se stessa di potercela davvero fare!
Le specialiste di prima categoria portano a casa numerosi titoli. Amanda in formissima è prima in classifica di giornata ma sopratutto in quella di regione all'attrezzo trave, campionessa regionale a trave dunque e terza invece all'attrezzo parallele. Per lei un bellissimo anno, nonostante abbia davvero combattuto con i problemi alla schiena che le impediscono di eseguire volteggio e quindi la obbligano a partecipare alle gara di specialità. Un'altra campionessa regionale e di giornata a parallele è la nostra Giulia Vannucchi, felicissima del suo risultato, anche per lei doppi complimenti per l'impegno che dimostra. Sara Meozzi arriva terza a Corpo libero, salendo quindi meritatamente a ricevere i suoi applausi sul terzo gradino del podio regionale, sfiorato per un soffio a parallele da Giuditta Rossi.
Quest'anno come conclusione e riepilogo dei titoli conquistati e accessi al nazionale, siamo lieti di annunciare che le istruttrici, in accordo con dirigenza e Presidente, hanno il piacere di comunicarvi ufficialmente che le ginnaste iscritte ai campionati regionali Uisp di mini/prima/seconda/terza/ quarta categoria che quest'anno hanno gareggiato dimostrando un grande impegno nel tentativo di rientrare nel fatidico primo 50% della classifica regionale, gareggeranno tutte al CAMPIONATO NAZIONALE che avremo l'onore e la responsabilità di ospitare proprio nel nostro Palazzetto. Questa scelta (che vale solo per l'anno in corso), che permetterà dunque a chiunque abbia gareggiato nelle suddette categorie di gareggiare ai Nazionali, deriva dalla volontà forte di far vivere un'esperienza indimenticabile a tutte le nostre ginnaste!
Per tutte loro quindi appuntamento ai Campionati Nazionali GAF 2019 dal 29 Maggio al 9 Giugno!!!


Fonte: ASP Montelupo CT



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio