01 Dicembre 2020
News

Andreea ancora sul podio nel Primo Grado Avanzato!!

06-05-2019 22:22 - Ginnastica Artistica
La penna che scrive gli articoli di cronaca interna si scusa personalmente di non aver dato fino ad oggi memoria della gara disputata lo scorso weekend 27-28 Aprile, nella quale hanno partecipato le ginnaste dell'Under 8, 1 Grado Avanzato e 3G. Eccezionalmente per questa volta, saranno le parole e le impressioni delle rispettive istruttrici a dare voce al racconto della giornata e dei successi delle proprie allieve! Per questo ringrazio Beatrice Giovannini, Martina Boer e Sara Preti.

Sabato 27 Aprile a Fucecchio si è svolta la finale interprovinciale di "grado avanzato" e la seconda prova della rassegna Tregì.
La giornata inizia con un po di tensione generale per le Junior di Grado Avanzato, per acciacchi fisici di alcune, per poca concentrazione di altre. Nonostante qualche distrazione di troppo Andreea Pilea Karina e Camilla Ballantini riconfermano gli ottimi risultati già ottenuti anche nelle gare precedenti, si qualificano rispettivamente terza e ottava. In più Andreea sale sul podio anche per l'attrezzo Trave (terza) e per aver ottenuto il miglior punteggio di giornata a Corpo libero conquista il gradino più alto prima!. Buona prova anche per Giommetti Perla che ottiene il terzo punteggio a Corpo Libero, ma essendo "più giovane" scende alla quinta posizione. Le loro compagne, colte dall'emozione, avrebbero potuto fare sicuramente di più, ma le istruttrici si ritengono comunque molto soddisfatte visto che per molte era il primo anno in questa categoria, e lo hanno affrontato sicuramente "a testa alta". Successivamente sono scese in campo le senior partecipanti alla medesima categoria. Sono state tutte molto brave, infatti i miglioramenti rispetto alla prima gara sono stati più che evidenti. Anche per loro era il primo anno in questa categoria e grazie alla loro amicizia e alla loro passione per questo sport, a fine giornata sono riuscite anche loro ad ottenere buoni risultati.

Nel primo pomeriggio invece si sono cimentate nella seconda prova della rassegna Tregì le nostre "piccole ma grandi Aspine". Per moltissime di loro era la prima "gara ufficiale". Tante bimbe che hanno partecipato, hanno iniziato ginnastica solo quest'anno, e nonostante questo, hanno raggiunto dei punteggi notevoli. Quindi a livello tecnico, le istruttrici presenti in gara erano molto soddisfatte. In più, commentano: "il clima che si respirava in gara era quello di semplice e puro divertimento". Un po' di emozione dovuta dall'esordio, ma è stato veramente bello accompagnare in gara queste bimbe piene di entusiasmo e voglia di voler fare ginnastica.
Possiamo concludere affermando che la giornata di gara si è conclusa con buone prestazioni da parte di tutte le bimbe " piccole", "giovani" e "vecchie" che con la loro grinta portano avanti la loro passione...che è anche la nostra!


Per quanto riguarda 3G allieve per le bambine del gruppo topazio era la prima gara in assoluto. C'è chi si è fatta prendere un po dall'emozione come Sofia Gargelli e Gaia Gozzo (fascia bronzo) e chi invece ha dimostrato fin da subito di essere una piccola garista come Sara Tirinnanzi (fascia argento) e Matilde Moscarelli (fascia oro). Noi istruttrici comunque siamo davvero soddisfatte dai miglioramenti di queste bambine che si sono approcciate quest'anno alla ginnastica artistica e pensiamo che solo il fatto di aver partecipato alla gara sia stata una vittoria per noi e per loro!

Per quanto riguarda l’under 8 di Domenica 28 a Barberino, in gara sono scese: Cora Catellacci, Giulia Faggioli e Viola Migliorino. Tutte e tre hanno fatto una bella gara anche se c’è stata qualche caduta da trave, ma nonostante ciò si sono, come si dice " rimboccate le maniche", e hanno ottenuto degli ottimi risultati negli altri tre attrezzi. Pur essendoci tanta tensione, dato che era la loro seconda gara, noi istruttrici siamo veramente tanto contente!


Fonte: Asp Montelupo CT



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio