29 Settembre 2020
News

ASP RITMICA - FINALE CAMPIONATO REGIONALE UISP: VIRGINIA CONQUISTA IL TITOLO IN "MINI PRIMA" CATEGORIA ALLIEVE

27-04-2017 23:30 - Ginnastica Ritmica
Domenica 23 Aprile presso il Palazzetto di Borgo a Mozzano, Virginia Di Sano ha conquistato il Titolo di Campionessa Regionale 2017 - Categoria Mini Prima Allieve - con un esercizio svolto in parte con il cerchio e in parte con la palla.
Una grande e inaspettata vittoria: dopo una prima prova non proprio brillante, Virginia ha concentrato tutta la sua energia e la sua voglia di riscatto in un esercizio impeccabile che le ha fatto fare un notevole balzo in avanti....brava Virginia!
A completare l´ottima prova dell´ASP in Mini Prima e non lontane dal podio troviamo anche Matilde Cecchi e Lisa Garzi con rispettivamente il 5° e 7° posto.
In Prima Categoria Esordienti la nostra Olivia Masi si è aggiudicata un ottimo 4° posto con subito dietro Sofia Latorracache ha conquistato il 6° posto; entrambe le ginnaste si sono fatte valere con un esercizio con la palla.
Ma le soddisfazioni non sono finite qui.....in Prima Categoria Allieve, attrezzo palla, troviamo un brillante 4° posto conquistato dalla nostra farfalla Adele Bagnoli e, con attrezzo cerchio uno sfavillante 5° posto di Arianna Portoghese, quindi 8° Gaia Fulignati e a seguire Guya Tanzini.
La nostra Gaia Fulignati inoltre, grazie all´ottimo 2° posto conquistato nella prima prova, è riuscita ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo nella Classifica Regionale: brava Gaia!
Nella Prima Categoria Junior, gareggiavano Emma Scatragli e Lisa Galli con attrezzo cerchio; la classifica finale ha visto Lisa all´ottavo posto e Emma al decimo.
In Seconda Categoria Esordienti, dove la sfida si fa ancora più dura, la nostra Piccolo Giorgia Maria Pilar ha sfiorato quello che sarebbe stato un meritatissimo e prestigiosissimo podio, 4° posto e, poco più dietro al 7° posto, troviamo Laura Tafi; bravissime comunque le nostre due piccole farfalle.
Nella categoria Allieve invece Giada Tarchi ha concluso il doppio esercizio in decima posizione e dietro di lei a seguire Caterina Distante.
A concludere questa due giorni di gare, è scesa in pedana Martina Alfaroli, che in seconda Categoria Junior ha conquistato un ottimo 6° posto ed infine la nostra scricciolina Bianca Peruzzi in categoria Piccoli Oscar (che non prevede una vera classifica ma è suddivisa in fasce oro,argento,bronzo),
si è classificata al 1° posto nella fascia oro, seguita da Carlotta Fulignati al 4° posto sempre in fascia oro.
Bianca, minuta e tenace, ha eseguito l´esercizio con il cerchio in modo impeccabile, non c´è stato scampo per le rivali......è stata GRANDE!!!
Pur non avendo conquistato tanti podi, siamo veramente soddisfatti dei risultati ottenuti perché il livello di questa seconda prova era molto alto, sia perché nell´ insieme i piazzamenti di molte delle nostre Farfalle sono comunque di prestigio; purtroppo ci sono state diverse incertezze e errori che hanno pregiudicato la gara facendo scivolare alcune ginnaste un po´ in basso nella classifica....può capitare... ma vedremo di rifarci il prossimo anno!!
Un ringraziamento a tutte le nostre farfalle e un ringraziamento speciale alle nostre istruttrici, Asia, Ilaria e Natalia, che come sempre dedicano così tanto del loro tempo a tutte loro!



Fonte: ASP MONTELUPO (AP)



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio