29 Settembre 2020
News

5° Trofeo Céramica

09-12-2019 14:40 - Ginnastica Artistica
Come consuetudine il Trofeo Céramica, organizzato per la quinta volta dall'ASP Montelupo al PalaBitossi, coincide con la prima gara di campionato regionale Uisp di mini 3/4 attrezzi, che ormai è da qualche anno la prova del nove per l'andamento e la preparazione delle ginnaste ASP. Le istruttrici infatti, da questa prima prova tirano le somme degli avanzamenti fatti e osservano in cosa c'è da lavorare maggiormente.
Essendo questa l'unica prova di campionato che si svolge prima di gennaio è sempre molto carica di emozione.

Carolina Ferrari e Eva Baggiani le prime ginnaste in corsa per la mini4 allieve, la affrontano con coraggio e il risultato le premia molto vicine al podio, rispettivamente 4° e 6° nella classifica generale, in più Carolina ottiene il primo punteggio a volteggio e terzo a trave, premiata quindi con la medaglia agli attrezzi secondo il regolamento del Trofeo della Céramica.
Proseguono le “colleghe” juniores che si fanno trovare decisamente troppo impaurite al primo attrezzo, le parallele, poi finalmente entrano in gara con testa e corpo ed alla fine conquistano Noemi Nardi il primo posto e Zineb Roncaglia il secondo a corpo libero. Con molto stupore tutte hanno affrontato il loro punto debole volteggio meglio che durante gli allenamenti cercando di mettere in pratica i suggerimenti delle istruttrici che le accompagnavano. Brave quindi anche Alice Gigli, Martina Fiorella, Alice Rossi e infine Anna Piccini che non ha potuto eseguire i salti a volteggio a causa di un infortunio alla caviglia.

La Domenica è il turno delle ginnaste iscritte alla mini prima 3 attrezzi. Le allieve reagiscono molto bene, Agnese Mazzone arriva addirittura 3° in classifica generale, segno che il lavoro paga e l'impegno dimostrato ultimamente l'ha resa serena e determinata. Anche Francesca Agnelli, alla fine 4°, è migliorata all'attrezzo nel quale l'anno scorso eseguiva un elemento con valore di partenza minore, ha messo la marcia giusta ed a trampolino è lei a ricevere la medaglia di prima classificata. Ma non le basta e vince anche a parallele seguita al secondo posto da Agnese e al terzo da Martina Giunti, che nonostante avesse la febbre ha voluto partecipare.
Qualche caduta ha rovinato la prova di Chiara Fiorella e Elisa Bellucci che avranno tutto il tempo di rifarsi.

Anche le junior sono state bravissime. Andreea Karina Pilea si classifica 2° generale portando a casa una gara pressoché perfetta!
Grande risultato anche per Irene Montelatici che arriva 6°. Buona prova anche per le amiche Alice Mugnaini, Zoe Ceroni, Rebecca Orso e Marta Squillace.
Agli attrezzi altri ottimi risultati per le nostre: Andrea è terza a corpo libero e seconda a trampolino ed Irene prima!

Infine la squadra composta da Camilla Ballantini, Perla Giommetti e Samantha Pisacane che debuttano in questo campionato regionale avendo sempre gareggiato nel campionato provinciale, stupiscono positivamente piazzandosi sul terzo gradino del podio. Che sia l'inizio di un proficuo nuovo percorso di crescita tecnica!

La somma delle posizioni conquistate fanno vincere il Trofeo della Ceramica alla società Eta Beta, con le nostre ragazze ad un passo dal podio al quarto posto!

La macchina organizzativa Asp non si è smentita nemmeno questa volta, grazie al prezioso lavoro di tutti i volontari tutto si è svolto in perfetto orario nonostante sia stato testato in questo weekend di gara un nuovo conteggio elettronico dei punteggi in segreteria.
Adesso che i motori sono caldi il prossimo appuntamento sarà il saggio di Natale e poi da gennaio partirà' un altro intenso anno agonistico!
In bocca al lupo a noi!


o fotografa sotto per accedervi da smartphone Fotografa qui sotto per accedere
all'ARTICOLO IN FORMATO DIGITALE.


Fonte: Asp Montelupo - CT



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati
Dimensione: 343,94 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio